Un week end a Disneyland Paris

Un week end a Disneyland Paris

Giugno 7, 2019 0 Di Rocky C.
Booking.com

Il sogno di ogni bambino, il paradiso in terra… Disneyland

Il magico Resort della Disney offre la possibilità di divertirsi su oltre 50 giostre dedicate a tutta la famiglia oltre a tantissime altre attrattive. Se avete l’imbarazzo della scelta e non sapete a quali dare la priorità, abbiamo raccolto per voi le 5 attrazioni più visitate di Disneyland Paris.

Consigli utili

Evita Disneyland nei fine settimana

La motivazione è piuttosto semplice, i weekend sono i giorni più affollati in quanto ai visitatori provenienti da tutto il mondo si aggiungono i francesi che – con il fine settimana libero – decidono di venire a Disneyland.

Hai scaricato la app ufficiale di Disneyland Paris?

Disponibile sia per dispositivi iOS che per quelli Android, la app gratuita di Disneyland Paris fornisce una mappa interattiva utilissima per orientarsi all’interno del parco e – cosa più importante – i tempi di attesa in tempo reale per quasi tutte le attrazioni di entrambi i parchi! Impossibile non scaricarla.

Sfrutta i FASTPASS® per saltare le lunghe code

Che cos’è il FASTPASS? Molto semplicemente, si tratta di un biglietto – da ritirare presso le principali attrazioni – sul quale è riportato l’orario esatto del tuo accesso, senza così dover sprecare ore preziose in fila. Ottenere un FASTPASS è facilissimo e non costa nulla: recati presso l’attrazione a cui vuoi accedere, individua l’area di distribuzione FASTPASS e ritira il ticket con l’orario a te riservato. Facile, no? Ora puoi sfruttare il tempo rimanente per continuare a goderti la tua giornata a Disneyland.

Booking.com

Le attrazioni TOP

Ratatouille

Quest’attrazione vi catapulterà nelle cucine del ristorante “Gusteau”, dove il sogno del topolino Remy di diventare un grande chef, diventa realtà. Viaggiate su binari invisibili a bordo delle “topo-mobili” tra proiezioni 3D e avventure multisensoriali.

Indiana Jones And The Temple Of Peril

Un viaggio tra antichi templi, ispirato alle avventure di Indiana Jones. A bordo di un carrello su rotaia, una forza misteriosa lancerà il vagone in un vortice senza controllo di salti e curve attraverso gli angoli più bui di queste rovine maledette.

Pirates of the Caribbean

Su una serie di barche, sarete accompagnati nel mondo dei pirati tra tempeste, battaglie, naufragi e l’immancabile tesoro. Il tutto vi sembrerà ancora più realistico grazie ad effetti speciali e scenografie sorprendenti.

La Galerie de la Belle au Bois Dormant

Il castello della Principessa Aurora è indubbiamente l’icona di Disneyland Paris. Rivivete la storia della Bella Addormentatagrazie ad un’incantevole scenografia tra giardini e interni maestosi. Non perdete il panorama dal balcone che si affaccia su Fantasyland.

Booking.com

Gli spettacoli sulla Main Street e la parata Disney

Disneyland Paris c’è sempre qualche evento emozionante. I personaggi Disneyche sfilano per le strade del parco durante leparate diurne e il favoloso spettacolo notturno, lasciano sempre grandi e piccoli a bocca aperta.