Crociera MSC ai Caraibi, itinerario ed escursioni

Crociera MSC ai Caraibi, itinerario ed escursioni

Dicembre 7, 2023 0 Di Rocky C.
Ocean cay MSC

Consigli sulle escursioni da fare…

Isole, baie e barriere coralline. I Caraibi sono un’emozione da vivere seguendone il seducente ritmo tropicale. Immergiti in un ambiente dove il tempo sembra fermarsi! È giunto il momento della crociera ai Caraibi che hai tanto desiderato. Passeggia sulle lunghe spiagge di sabbia bianca, goditi il relax all’ombra di magnifiche palme e tuffati in un mare cristallino ricco di barriere coralline. Le nostre crociere ai Caraibi raggiungono tantissimi arcipelaghi da sogno. MSC Crociere possiede persino la propria isola privata ai Caraibi! Si tratta di Ocean Cay MSC Marine Reserve, situata nelle sensazionali Bahamas occidentali. Questo paradiso tropicale è stato ideato per offrire ai nostri ospiti un’esperienza da sogno super esclusiva ai Caraibi!
Esplora le Bahamas o scopri l’incanto di Jamaica e Repubblica Dominicana. Segui il suono delle onde del mare di Puerto RicoGuadalupe o Martinica. Scegli una crociera alle Antille e scopri St. Lucia o le Barbados, oppure spingiti verso sud per raggiungere Trinidad e Tobago. Vivi le meraviglie tropicali dei Caraibi Occidentali.

Partendo da Miami vivrai grandi avventure ai Caraibi! Preparati a salpare verso destinazioni da sogno: dalle Bahamas alla Jamaica, poi Isole Cayman e Honduras fino alle coste del Messico! Prima di raggiungere le mete tropicali, approfitta della possibilità di visitare la Florida, la splendida metropoli cosmopolita. South Beach è famosa in tutto il mondo ed offre architetture Art Deco e luoghi celebri. Miami è perfetta per fare shopping, in particolare il Dolphin Mall è un’ottima scelta. Sei appassionato di arte? Allora il Wynwood Art District è il luogo perfetto per te, con le sue gallerie, musei e la sua rinomata street art. Miami è il punto di partenza perfetto per la tua crociera ai Caraibi!  

Ocho Rios – Giamaica

Ochos Rios significa, in spagnolo, otto fiumi, e proprio i suoi corsi d’acqua, ma anche il suo mare cristallino, sono le sue caratteristiche principali, che non lasceranno deluse le aspettative di chi decide di intraprendere un viaggio in Giamaica per immergersi nella vegetazione lussureggiante di questi meravigliosi posti da sogno.

Per le escursioni consiglio di affidarsi ad un ragazzo italiano che vive da circa 20 anni in Giamaica. Assaporerete la vera cultura locale. Per esperienza si possono raggiungere le spiagge e le attrazioni anche in modo autonomo, è tutto concentrato in poco spazio.

http://www.andreajamaicatour.net/

DUNN’S RIVER FALLS EXPRESS

Lascia la nave per un po’ e avventurati invece verso una delle meraviglie naturali più popolari della Giamaica, le cascate del fiume Dunn’s vicino a Ocho Rios, che raggiungerai in pullman. La cascata è alimentata da acqua di sorgente con un’alta concentrazione di carbonato di calcio, che a sua volta lascia depositi di una roccia chiamata travertino. Di conseguenza, le cascate sono un fenomeno vivo e in crescita. Una volta arrivati alle cascate e dopo un briefing sulla sicurezza, formerete una catena umana e sarete condotti dalla vostra guida esperta su per il letto del fiume a terrazze naturali. 

George Town – Cayman

Un paradiso duty free

Sbarcando da una nave da crociera MSC è il tranquillo porto di George Town ad accogliere il crocierista alle Cayman.La capitale dell’isola e dello stato è una cittadina caraibica tradizionale caratterizzata da case di legno e colorate che si alternano a edifici più recenti.

Qui consiglio di affidarsi alla proposta di MSC per il nuoto con le razze, diversamente in solitaria si può rimanere nelle spiagge in prossimità della nave.

STINGRAY CITY E STARFISH POINT

Perché non sfruttare la possibilità di avvicinarsi alle razze e osservare le stelle marine, due delle creature più affascinanti del mondo subaqueo, nel loro habitat naturale? Per prima cosa salirete su un pullman con aria condizionata per raggiungere il porto turistico di Safe Haven e durante il viaggio l’autista vi fornirà interessanti informazioni sulle Isole Cayman. Dopo le comunicazioni in materia di sicurezza del capitano della barca, navigherete verso Stingray City, dove avrete la possibilità di nutrire, nuotare e interagire con questi “cuccioli del mare” – un’esperienza indimenticabile. Seguirà quindi Starfish Point, dove potrete osservare queste insolite creature marine, che in realtà non sono pesci, bensì parenti stretti del riccio di mare. Il viaggio di ritorno in barca fino al molo conclude l’escursione.

Cozumel – Messico

La terra delle rondini

Cozumel è un’isola lunga 40 km di fronte alla costa di Playa del Carmen, ed è meta di molte crociere: ogni giorno almeno una decina di navi attracca nei tre diversi porti dell’isola, tutti poco più a sud dell’unica città, San Miguel. Una vacanza in Messico con MSC Crociere vi permetterà di visitare ristoranti, negozi di souvenir, agenzie di viaggio e negozi di gioielli, tutti disposti lungo il malecón (Avenue Rafael Melgar), nel centro di San Miguel

Le migliori escursioni sono proposte da MSC, lo snorkeling e la visita alle rovine Maja di Tulum. Ad ogni modo per poter scendere dalla nave si deve prendere un battello messo a disposizione dalla compagnia, successivamente ci si muove per le escursioni.

NATIONAL GEOGRAPHIC™ SNORKELER

Imbarcati per una visita e un’avventura nei Caraibi con National Geographic™ Snorkel e goditi una piacevole giornata all’interno del Parco nazionale Arrecifes de Cozumel. Ti rilasserai e ti divertirai conoscendo questo paradiso delle isole caraibiche. Partendo dal molo della nave, navigherai nelle acque turchesi verso tre punti distinti della barriera corallina, dove sperimenterai tre diverse avventure di snorkeling intorno all’imbarcazione. 

Nassau – Bahamas

Durante una crociera MSC nel Mar dei Caraibi visiterete Nassau che occupa la parte orientale dell’isola di New Providence ed è unita da un ponte all’affascinante Paradise Island, dove si trova l’Atlantis Waterscape,

il più grande acquario all’aperto del mondo, con più di 100 specie differenti di colorati pesci tropicali, qui si può interagire coi delfini e si può partire per eccitanti escursioni in motoscafo per le isole vicine. Il centro storico di Nassau può vantare affascinanti edifici in stile coloniale e numerosi negozi in legno dai colori pastello che si alternano a costruzioni in stile georgiano,

ma per provare lo stile di vita locale fate un salto a Cable Beach, dove ammirare la “Bahamian Riviera” dai fantastici colori, a soli 5 km a ovest dalla città: sabbia dorata e centro della vivace vita notturna. Oltre al casinò, molto apprezzato dai giocatori, uno degli elementi di attrattiva di una vacanza a Nassau è la possibilità di fare shopping a basso costo.

GIORNATA SULLA SPIAGGIA DELL’ISOLA DELLA LAGUNA BLU

Consiglio di utilizzare l’escursione messa a disposizione da MSC, ma volendo si una volta scesi dalla nave si può optare di usare i servizi locali per raggiugere la Blue Lagoon.

Trascorri la giornata godendoti una delle spiagge più appartate delle Bahamas nella famosa Blue Lagoon Island. Naviga su un grande traghetto attraverso il pittoresco porto di Nassau, oltre le case di lusso su Paradise Island e verso questa isola privata per rilassarti sulle sue coste tranquille. Sdraiati e prendi il sole su una comoda sedia a sdraio sulla spiaggia, nuota nelle limpide acque, rilassati su un’amaca all’ombra di palme ondeggianti. Assapora il tuo pranzo in un ambiente rilassato e panoramico. Con un costo aggiuntivo, divertiti in tutti i modi, fai shopping, sorseggia cocktail tropicali al bar o noleggia un kayak, una moto d’acqua o un pedalò per esplorare la laguna. Un viaggio a Blue Lagoon Island non è completo senza una visita all’American Human Certified Facility per osservare gli incredibili delfini locali, i leoni marini californiani, gli squali nutrice e le pastinache americane nel loro habitat oceanico naturale. 

Miami

Se volete limitarvi a visitare i posti più famosi di Miami Beach, vi basterà spostarvi a piedi o con l’autobus. Durante la crociera MSC nei Caraibi, la maggior parte della gente passa il suo tempo a South Beach, un’area relativamente piccola all’estremità sud della baia, dove troverete alcune tra le principali gallerie d’arte della Florida, ristoranti alla moda, e molti dei club più famosi. 

Più a nord, a Central Miami Beach si trovano i posti che le star degli anni Cinquanta frequentavano godendosi il sole e costruendo la fama glamour del luogo per gli anni a venire Sorprendentemente, pochi turisti passano oltre Miami Beach, perdendo così una delle parti più seducenti della città. 

A Miami si ha l’imbarazzo della scelta, visitare la città, andare in spiaggia, fare il tour agli everglades. Anche qui oltre alle escursioni messe a disposizione dalla compagnia, si può benissimo organizzare tutto in modo autonomo. avete l’imbarazzo della scelta. (N.B. io alle Everglades non ho visto nemmeno un coccodrillo)

TOUR AGLI EVERGLADES

Questo tour è rivolto alla scoperta di una parte della Florida che è rimasta praticamente immutata per diversi millenni. A bordo di un airboat potrai vagare per la vasta area paludosa nota come Everglades che occupa la parte meridionale dello stato. Avrai numerose occasioni per scattare splendide foto mentre ti fai strada tra le mangrovie primordiali e, tenendo gli occhi aperti, potresti anche avvistare affascinanti animali selvatici. Il ritorno alla nave è preceduto da qualche momento libero per dare un’occhiata al locale negozio di souvenir.

SAN JUAN – Porto Rico

San Juan è una delle destinazioni da crociera più gettonate, con molte delle navi che attraccano al molo della città vecchia.

Nel 1970, la Vecchia San Juan (Viejo San Juan) era una specie di reliquia del passato, un insieme di rovine coloniali ridotte come il grande impero che le aveva costruite. Oggi, tuttavia, dopo un lungo e attento restauro, questo piccolo quartiere è considerato uno degli esempi migliori di architettura spagnola coloniale, tanto da entrare nella lista dei monumenti considerati Patrimonio dell’Umanità.

EL MORRO & ALTRO: TOUR A PIEDI

Una passeggiata a piedi nella vecchia San Jaun da poter fare in modo autonomo, raggiungere El Morro e pranzare in qualche localino tipico. Sembra di fare un salto indietro nel tempo.

Le incantevoli strade della vecchia San Juan, situate su una penisola che si affaccia sul Mar dei Caraibi, sono perfette per essere esplorate a piedi, cosa che questo tour vi dà ampie opportunità di fare. Accompagnati dalla vostra guida, camminerete fino a La Princesa Boulevard, attraverso la Porta di San Juan, seguita da una sosta fotografica e una pausa per l’acqua al monumento Rogativa, in onore delle donne portoricane che hanno contrastato un’invasione britannica nel 1797. Il luogo offre anche una splendida vista della baia di San Juan, della vicina Fortaleza del XVIth secolo e della residenza privata del governatore. Dopo, continueremo il nostro viaggio verso Fort San Felipe del Morro, detto anche El Morro, arroccato sulla punta del promontorio. Costruito nel XVI secolo, l’imponente fortezza presenta sei diverse linee di difesa, tra cui una torre della batteria d’acqua e cannoni a casamatta. Dopo aver dato un’occhiata in giro, si passa all’adiacente area delle caserme di Ballajá e poi al totem dedicato al popolo indigeno Taíno nella Plaza del Quinto Centenario. Proprio accanto si trova la piazza San José e la sua chiesa dalla facciata bianca, un gioiello dell’architettura gotica spagnola completato nel 1735. 

Porto Plata – Repubblica Dominicana

PASS GIORNALIERO PER OCEAN WORLD

Passare una giornata in questo parco acquatico merita veramente la pena, attrazioni, spettacoli, flora e fauna per adulti e bambini. Consigliato.

Come uno dei più grandi habitat artificiali per delfini al mondo, Ocean World è un’attrazione imperdibile per chi visita il porto di Puerto Plata. I viaggiatori in possesso di un pass giornaliero hanno l’opportunità di fare snorkelling nel nostro Tropical Reef Aquarium, conoscere i mammiferi marini, nutrire gli uccelli tropicali esotici, camminare attraverso una foresta pluviale tropicale e partecipare a tutti gli spettacoli, tra cui il Dolphin Show, il Sea Lions Show e il Tropical Bird Show (tempo permettendo). Gli ospiti avranno inoltre libero accesso alla spiaggia-laguna dei delfini, così come all’oasi d’acqua dolce situata presso la Pirate’s Pool, alle sedie-sdraio e molto altro ancora! Il divertimento continua con l’accesso illimitato agli emozionanti scivoli acquatici. 

OCEAN CAY MSC MARINE RESERVE

Scopri la nostra nuova ed esclusiva destinazione bahamiana: Ocean Cay MSC Marine Reserve
Qui puoi vivere un’esperienza unica immerso in un’autentica riserva marina dei Caraibi, per connetterti con il mondo naturale, sentire il calore dello spirito delle Bahamas in un ambiente ecologico.

Ocean Cay offre agli ospiti oltre 2 miglia di spiagge di sabbia bianca per distendersi e rilassarsi vicino all’acqua cristallina e propone anche attività diurne e notturne per tutte le età.

La nave attracca proprio sull’isola, così potrai raggiungere una delle molteplici spiagge e una volta arrivato, troverai sdraio, ombrelloni e cabanas per metterti comodo. Trascorri la giornata facendo snorkelingpaddle boardingmoto d’acqua e altro ancora, o dedicati al benessere e al relax presso la Spa di Ocean Cay che propone massaggi sulla spiaggia e tantissimi altri trattamenti.

RISERVA MARINA SNORKEL – NOLEGGIO PER TUTTO IL GIORNO

Sull’isola privata di MSC potete fare ciò che volete, fare un escursione, restare tutto il giorno al sole caraibico, mangiare, bere e divertirsi. Consiglio soltanto di acquistare il biglietto per il lettino ed ombrellone per potersi riparare ogni tanto dal sole. Sull’isola è come stare sulla nave, servizi, mangiare e bere compresi nei pacchetti.

Parte dell’arcipelago delle Lucayan, il Commonwealth delle Bahamas è composto da diverse isole più grandi e centinaia di piccole baie, una delle quali è Ocean Cay. Così chiamata per la sua caratteristica spiaggia più prominente, l’isoletta è circondata dalla Riserva Marina di Ocean Cay, lo scenario perfetto per lo snorkeling alle Bahamas. Tutta l’attrezzatura per lo snorkeling sarà fornita. Importante: l’operazione del tour è soggetta alle condizioni del mare e dei venti.