Inaugurazione stagione estiva 2019 Rifugio Tarì

Inaugurazione stagione estiva 2019 Rifugio Tarì

Maggio 30, 2019 0 Di Rocky C.

Come ogni anno arriva immancabilmente l’evento più atteso sulla nostra amata montagna, l’inaugurazione del rifugio Tarì sulla Majella. Anche quest’anno l’associazione Majella Sporting Team Settore Trekking, organizza un’evento che attira gente da tutto il centro Italia. Basta pensare alla presenza di oltre 150 persone dello scorso anno, nonostante la costante minaccia di pioggia, un numero che cresce anno dopo anno, grazie al grandissimo impegno profuso dai volontari dell’associazione.

https://www.facebook.com/fontetari/

www.rifugiofontetari.it

l Rifugio “Fonte Tarì” è gestito dall’A.S.D. Majella Sporting Team, un sodalizio polisportivo che riunisce gli amanti della montagna, dell’atletica leggera, della pallavolo, del calcio e delle due ruote.

Booking.com

La struttura è situata nel cuore del Parco Nazionale della Majella, a quota 1.540 mt e 1h 40m di cammino dal paese di Lama dei Peligni (Chieti), sopra un gradino roccioso in posizione aperta e soleggiata.

Le Grotte del Cavallone che si trovano a soli 20 minuti di cammino, i camosci d’Abruzzo che non si lasciano avvicinare facilmente, ma sono sempre presenti lungo i crinali che si stagliano contro il cielo azzurro, i sentieri naturalistici che portano a Monte Amaro ed il mondo delle medie quote con prati estesi e cime molto panoramiche, sono solo alcune delle caratteristiche esclusive di una tra le montagne più belle degli Appennini.

fonte sito rifugio Tarì

Il Rifugio, completamente ristrutturato, pur conservando uno stile rustico, è moderno e confortevole con 13 posti letto più 5 brandine supplementari per un totale  18 posti, una cucina a gas, un bagno, corrente elettrica e riscaldamento con stufa a legna. Inoltre è fornito di acqua tutto l’anno, grazie alla fonte da cui il rifugio prende il nome. L’ambiente curato e tranquillo ne fanno un luogo ideale per vacanze piacevoli e interessanti fatte di passeggiate, trekking, trail e sky-running.

Di seguito il programma della manifestazione:

ore 7.00: RITROVO presso il parcheggio dell’Area Faunistica del Camoscio a Lama dei Peligni (CH) ed inizio salita, a piccoli gruppi, verso il rifugio. Lo stand presso il parcheggio (per le adesioni) sarà aperto fino alle 08.30. A seguire sarà possibile iscriversi direttamente presso il rifugio.

Ore 12.00: CERIMONIA d’apertura
– Saluto delle autorità
– Deposizione fiori, a cura dell’Associazione Nazionale Alpini, Sezione di Lama dei Peligni, in ricordo del Cap.Aquilino Macario

Ore 13.00: PRANZO a base di prodotti tipici

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Ospiti – 15 €
Soci Settore Trekking Majella Sporting Team e bambini (fino ad 8 anni) – 10 €
Versamento quota presso zona ritrovo o rifugio. Ai primi 150 partecipanti, in regalo la maglietta tecnica del Rifugio Fonte Tarì.

Booking.com

INFO E ADESIONI

Si raccomanda abbigliamento e calzature adatte per l’escursionismo.
Sentiero di media difficoltà: Dislivello 800 m circa; Tempo di percorrenza medio 2 ore.
Info e adesioni: trekking@majellasportingteam.it Tel (Peppe): 3282226707

Ogni escursionista dovrà gestire autonomamente l’escursione da e per il Rifugio Fonte Tarì. L’ASD Majella Sporting Team NON è responsabile di ciò che potrebbe accadere al di fuori del sedime del Rifugio

loading…